Oggi preparare un espresso buono come quello del bar è possibile anche a casa e in ufficio grazie alle più innovative macchine da caffè.
Design accattivante, uso intuitivo e comodo, semplicità di manutenzione e pulizia, e soprattutto un caffè sempre perfetto:
gli amanti del buon espresso non possono fare a meno
di una macchina da caffè ad uso domestico che, con poche e semplici mosse, consente di gustare un caffè sempre cremoso e intenso.
Presupposto indispensabile per ottenere un caffè di qualità è infatti la strumentazione adeguata, da abbinare, ovviamente, alle migliori tostature e miscele in capsula o cialda filtro carta.
Il mercato attuale propone diverse macchine, tutte affidabili
e in grado di assicurare prodotti validi al consumatore.
Per decidere per quale macchina espresso optare, vista l’abbondanza della scelta, è importante capire qual è il modello più adatto alle proprie esigenze, in quanto ciascuna macchina ha delle proprie caratteristiche.
Le macchine da caffè automatiche o superautomatiche consentono di preparare un espresso a partire dai chicchi, che vengono macinati istantaneamente con la pressione di un tasto, e consentono di conservare integra la bontà di un caffè superiore.
Con le macchine da caffè dotate di sistema a pompa,
invece, basta versare la polvere o le cialde nel filtro e inserire il braccetto per assaporare un ottimo espresso.
Le macchine con sistema a capsule o a cialde filtro vi permettono di gustare un espresso unico con un gesto semplice e veloce,
assicurandovi al contempo un’ampia scelta di gusti.